Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cultura

Tutto pronto a Sant’Angelo All’Esca per “EscajazzNight”

Tutto pronto a Sant’Angelo All’Esca per “EscajazzNight”. La kermesse musicale che dal 2014 anima l’estate del piccolo borgo irpino, quest’anno si svolgerà in un’unica serata. La decima edizione si rifà infatti alla prima, “EscaJazzDay”2014. L’appuntamento è per il 17 agosto, a partire dalle 19:00. I concerti, come sempre, saranno gratuiti e curati dall'Associazione EscaJazz. “Giovedì 17 agosto - fa sapere l’associazione  – faremo un vero e proprio viaggio intorno al mondo, dall’ Africa alla Francia, passando per Cuba e tanta America, da nord a sud”. Il festival che ogni anno porta nel borgo irpino appassionati di jazz e non solo, è parte del Progetto "Da porta a porta nelle terre dei 4 DOCG della Campania", realizzato dai Comuni di Sant’Angelo All’Esca, Luogosano, Taurasi, Tufo, Campoli del monte Taburno, Vitulano, con il contributo della Regione Campania. Durante “EscajazzNight”, stand enogastronomici con eccellenze irpine ed internazionali.

Questo il programma della serata:

Ore 19 - Scalinate Colucci / Almach Duo SaxConcerto caratterizzato dal contrappunto di due sassofoni, con un repertorio che parla africano con grammatica europea, in un percorso nella più suggestiva musica del 900 per un affascinante aperitivo sulle scalinate del borgo antico di S. Angelo all’Esca.

Ore 21:30 - Piazza Fante d’Italia / L.S.P Latin Sound ProjectUn viaggio alla scoperta della musica latina dalla grande influenza afrocubana, dal Son alla Salsa, dove la clave è il minimo comun denominatore.Con un concerto collaborativo “a 360 gradi” in cui il pubblico farà da vera e propria cornice ai musicisti.

Ore 00:00 - Terrazza Belvedere / PhatBach BandLa giovanissima e sorprendente band salernitana guiderà la notte di EscaJazz in pieno groove anni ‘70 permeato da suoni elettronici, sonorità psichedeliche, Funk, Jazz, e Hip hop.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy