Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

Conciliatore e arbitro bancario-finanziario, convegno ad Avellino

Conciliatore e Arbitro Bancario Finanziario, questo il tema dell’importante convegno tenuto ad Avellino presso il Carcere borbonico. L’incontro è stato fortemente voluto dall’avvocato Domenico Fioretti, esperto del settore, che ha chiamato a relazionare illustri professioni. 
Al Tavolo, Giuseppe Genovese - Direttore Banca d’Italia Filiale di Avellino, Gabriella Falanga – Esponente della Segreteria Tecnica del Collegio di Napoli degli arbitri bancari,
Giuseppe Tiracorrendo - Segretario Generale dell’organismo Conciliatore bancario e Marco Marinaro - Membro del Collegio di Roma dell’organismo “ABF”
La mediazione e l'arbitrato, in materia bancaria e finanziaria, possono rappresentare una valida alternativa al ricorso alla giustizia ordinaria, laddove tale strada venga percorsa congiuntamente dalle parti interessate. Allo stato, tale alternativa è stata poco utilizzata, sebbene la materia è inclusa tra quelle per cui è prevista la mediazione obbligatoria, condizione di procedibilità. Iniziative di questo tipo servono a fornire gli strumenti necessari a chi opera nel settore in un particolare momento dove la crisi causa un aumento delle richieste di conciliazione tra clienti e banche. I numeri sono infatti in crescita ed è necessario il confronto anche per fare chiarezza su alcuni aspetti. Nel corso del convegno sono stati illustrati percorsi professionali, esperienze e prospettive.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy