Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

Effetti economici della pandemia, il Centro Dorso si interroga sul ''Recovery Fund''

Secondo appuntamento del ciclo di incontri avviati dal Centro Dorso per discutere e confrontarsi sugli effetti economici e sociali della pandemia da Covid19. Dopo il convegno svoltosi a luglio, il 4 (alle ore 17.30) e 5 (alle ore 9.00) settembre, in modalità webinar, si terrà la II edizione della summer school, sul tema “Sviluppo e trasformazione del Mezzogiorno: l’occasione del Recovery Fund”. 

La due giorni sarà un’ulteriore occasione per studiare le dinamiche del Mezzogiorno, ascoltando le opinioni di manager e studiosi del panorama italiano che dialogheranno con i giovani che hanno preso parte alle edizioni del corso di orientamento “Parliamo del vostro futuro”. I panel (qui il programma) saranno introdotti da Luigi Fiorentino, presidente del Centro di ricerca “Guido Dorso”.

La prima giornata sarà dedicata a due seminari: “Scenari e progetti per la ricostruzione” e “Con quali strumenti spendiamo le risorse?”, che vedranno la partecipazione, rispettivamente, del prof. Francesco Profumo, presidente dell’associazione delle Fondazioni e Casse di risparmio italiane e della Compagnia di San Paolo e del prof. Stefano Palermo, professore associato di storia economica all’Università “Pegaso” e docente alla LUISS “G. Carli” di Roma. 

La scuola estiva sarà conclusa, il 5 settembre, da Luigi Gubitosi, amministratore delegato di TIM s.p.a. e vicepresidente di Confindustria per il digitale, che relazionerà sul tema: “La digitalizzazione per la crescita del Mezzogiorno”. 

Il coordinamento dell’iniziativa è affidato a Berardino Zoina, componente del comitato scientifico del Dorso. Le attività seminariali saranno trasmesse in diretta sul sito www.centrodorso.it e sulla pagina Facebook.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy