Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

Fca, rinnovo contratti di solidarietà e fine degli ammortizzatori

Rinnovo del Contratto di Solidarietà in scadenza e fine degli ammortizzatori sociali entro i primi mesi del 2017. L’azienda punta alla completa occupazione dello stabilimento irpino. È quanto emerso dal confronto all’Unione Industriali di Torino fra sigle sindacali e direzione FCA.

Fma

Nei primi mesi del 2017 gli ammortizzatori sociali andranno a completo esaurimento e i 1811 lavoratori torneranno in fabbrica a regime completo. È la notizia diffusa dalle organizzazioni sindacali dopo il primo degli incontri di settore previsti dal Contratto FIAT, dedicato alle cinque fabbriche FCA di motori, tenuto a Torino.  Il vertice si è tenuto all’unione degli industriali tra le segreterie nazionali, le strutture territoriali di fabbrica e la direzione FCA.

Fim Cisl, Uilm, Fismici, Ugl e Aqcf in una nota per la stampa fanno sapere che la direzione aziendale per la FCA di Pratola Serra ha deciso la fine della cassa integrazione dopo 8 anni di utilizzo. La completa occupazione di tutti i lavoratori di Pratola Serra si attuerà grazie ai circa 20 milioni d’investimenti fatti nello stabilimento irpino e alla crescita dei volumi delle nuove auto prodotte dalla FCA. Attualmente è in corso il contratto di solidarietà in scadenza il 16 novembre e che verrà rinnovato per un ulteriore periodo.  

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy