Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

Montefredane, Novolegno: sottoscritto "Contratto di Solidarietà"

novolegno

In tarda serata ieri è stato sottoscritto, presso lo stabilimento della  Novolegno di Montefredane il contratto di solidarietà.
Le parti, rappresentate per l’azienda dal Direttore dello stabilimento Pietro Petrillo, Bratta Tullio, Giorgio Barzazi, e Giuseppe Russo Russo; per la Confindustria di Avellino: Dottor Crescenzo Ventre, per le Organizzazioni Sindacali: Mennato Magnolia, Giovanni Lo Russo ed Elio Del Gaudio, per la Filca Cisl; Carmine Piemonte e Tommaso D’angelo, per la Feneal Uil; Angelo D’onofrio, per la Ugl; Antonio Famiglietti per la FilleaCgil.
La Rsu aziendale: Diogene De Siena, Pasquale Sorriento, Giulio De Iasi.
E’ stato raggiunto un importante accordo dopo lunghe trattative ed assemblee dei lavoratori, che hanno dato il consenso ad utilizzare il Contratto di Solidarietà quale strumento per fronteggiare la crisi che investe ancora la Novolegno.
Nel Contratto di Solidarietà, è stato concordato l’utilizzo del massimo previsto dalla legge del 60% ed avrà durata di 12 mesi con inizio dal 2 gennaio 2013 e coinvolgerà tutto l’organico aziendale (123 unità lavorative).
Inoltre, é stato concordato l’anticipazione mensile a carico dell’azienda delle somme spettanti dall’Inps, oltre a prevedere incontri mensili di verifica di applicazione e di andamento dello stesso contratto, in ragione delle esigenze produttive che dovessero derivare dallo sviluppo del mercato. Sono state previste anche clausole di salvaguardia.
E’ un buon accordo, che permetterà di gestire con più tranquillità la crisi che ancora attraversa l’azienda che è legata alla crisi più generale, con l’auspicio di poter superare positivamente questo difficile periodo. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy