Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

Piccole e medie imprese, il seminario di Confindustria e Intesa San Paolo

impresa

Che si terrà presso la sede di Confindustria Avellino MERCOLEDI’ 18 NOVEMBRE 2015 alle ore 15,30.
Obiettivo è quello di far conoscere alle imprese i contenuti della nuova politica a supporto dell’innovazione che prevede agevolazioni fiscali e semplificazioni, e condividere con le imprese l’importanza di puntare sull’innovazione avvalendosi di nuove soluzioni messe a disposizione dal Banco di Napoli, grazie all’accordo con Confindustria- Piccola Industria- che favoriscono il processo di incontro con start up innovative.
La formula adottata per il seminario è quella di far seguire alla presentazione dei temi oggetto di approfondimento, le testimonianze dirette delle imprese che operano già da anni e di startup.
Ad introdurre i lavori dell’evento sarà Andrea GIORGIO, presidente Piccola Industria di Confindustria Avellino che unitamente al Direttore Generale Banco di Napoli FRANCESCO GUIDO, cercheranno di focalizzare il tema del potenziale di sviluppo delle piccole e medie imprese innovative. Sarà presente all’incontro Sabino Basso, Presidente di Confindustria Avellino.
Il compito di illustrare gli incentivi e le agevolazioni per le PMI innovative previste dall’Investment Conmpact, è affidato a Massimo Gurrado di Warrant Group, mentre la piattaforma Tech-Marketplace sarà illustrata da Federica Tortora. della Direzione Regionale di Intesa Sanpaolo.
Seguiranno le testimonianze delle imprese coordinate da Giancarlo Tammaro Responsabile Coordinamento territoriale di Intesa San Paolo, che presenterà anche il caso di una collaborazione già avviata tra l’Azienda Guacci che opera nel settore dalle distribuzione di farmaci e la nuova iniziativa Carepy che si occupa di software per le farmacie.
A portare la testimonianza diretta della propria esperienza saranno i rappresentanti di due aziende irpine: ACCA SOFTWARE Spa, azienda leader a livello nazionale nella produzione di software per l’edilizia, e HTT Centro Affilatura, azienda specializzata nella produzione di utensili speciali e lavorazione di materiali particolari per il settore aereonautico. A rappresentare le startup saranno i responsabili di PERSONAL FACTORY e CARD PROJECT. Ampio spazio sarà anche dedicato al dibattito.
Il seminario è rivolto a tutti gli imprenditori, responsabili, operatori aziendali ecc. La partecipazione è libera e gratuita.
Per adesione ed ulteriori informazioni contattare gli uffici di Confindustria Avellino tel. 0825/785510.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy