Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Economia

Start up imprese, 30 milioni per le imprese campane

Fulvio Martusciello

Un'iniziativa rivolta alle PMI della Campania per promuovere la nascita di nuove imprese, soprattutto composte da giovani under 35 e da donne, e sostenere investimenti finalizzati all'innovazione dei processi nelle aziende. Sono gli obiettivi del bando presentato questa mattina, nella sala giunta di Palazzo Santa Lucia, dal presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e dall'assessore regionale alle Attività produttive, Fulvio Martusciello. Era presente il presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Napoli, Vincenzo Moretta. 
"Dobbiamo far nascere nuove imprese, a Sud, di giovani - ha sottolineato Caldoro - ma non dobbiamo solo crearle. Dobbiamo dare loro anche la capacità  di stare sul mercato. Poi c'è una misura che dovremo attuare ed è legata alla manovrabilità  IRAP. Cerchiamo di toglierla o abbatterla di molto per le imprese innovative che altrimenti non riuscirebbero nemmeno a nascere. 
"La fase di start up è la più complessa per le aziende - ha evidenziato Martusciello - per questo abbiamo previsto azioni di accompagnamento. Il bando sarà pubblicato la prima settimana di aprile. La dotazione finanziaria è di 30 milioni di euro"

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy