Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Ariano, il Pd chiude le porte a Peluso: no a trasformismi dell'ultim'ora

Il Partito democratico dice no a Peluso. Per Bevere l’assessore si deve prima dimettere e poi si può aprire un dibattito politico. Intanto la maggioranza è già a lavoro sul bilancio.

Comune Ariano

Tiene banco ad Ariano la questione del passaggio nelle file del Partito democratico dell’assessore Carmine Peluso. Il caso sollevato in consiglio comunale dal capogruppo dell’opposizione Gaetano Bevere sta portando ad ulteriori chiarimenti da parte dei rappresentanti del Pd che ha deciso, dopo una riunione di direttivo con consenso unanime, di non tesserare l’assessore.  Bevere infatti afferma: Peluso ha avuto un comportamento scorretto perché non ha avvertito né il segretario locale e né un esponente del direttivo. Non possiamo dare spazio al trasformismo quindi se vuole veramente entrare nel Pd deve dimettersi da assessore e poi venire in sezione per aprire un dibattito. Solo dopo un passaggio del genere il partito potrà fare le sue valutazioni perché questo modo di relazionarsi non è compatibile con la buona politica. Bevere poi rincara la dose lanciando stoccate anche alla maggioranza: Pratola parla ancora di verifica quando si trova in una amministrazione di centrodestra. Mi sembra un paradosso visto che al suo interno c’è un noto consigliere regionale che appoggia il governo di Caldoro a Napoli. Il Pd - chiude il capogruppo dell’opposizione – è contrapposto a loro, non esiste nessuna linea sulle alleanze o propositi futuri. Se vogliono discutere siamo pronti a farlo sulle questioni amministrative vere quale l’ampliamento del cimitero. Critica il comportamento di Peluso anche il consigliere Antonio  Ninfadoro. Intanto la maggioranza è già a lavoro sul bilancio, infatti il Presidente del Consiglio comunale, Gaetano Grasso, ha convocato una nuova riunione del civico consesso per l'approvazione del “Rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2012”. Si tratta di una seduta ordinaria prevista per lunedì 20 maggio alle ore 17,00 in prima convocazione e per martedì 21 maggio sempre alle 17 in seconda. Il bilancio rappresenta una verifica importante dal punto di vista politico per il sindaco Mainiero che deve chiarire attraverso l’approvazione del documento finanziario i capitoli di spesa e di entrata dell’anno 2012. Rimane poi il bilancio di previsione per la programmazione dell’attività amministrativa dell’ultimo anno.  
Ariano. Politica. Il Partito democratico dice no a Peluso. Per Bevere l’assessore si deve prima dimettere e poi si può aprire un dibattito politico. Il Pd non accetta trasformisti dell’ultimo momento. Intanto la maggioranza è già a lavoro sul bilancio. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy