Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Cassese: io al Quirinale? ''Ce ne sono tanti capaci di fare bene il presidente''. Ma non smentisce le voci

Da profondo conoscitore dello Stato e dei suoi meccanismi, il professore Sabino Cassesse non poteva che rispondere costituzione alla mano. Dunque, se l’illustre giurista irpino, originario di Atripalda, sarà il prossimo presidente della Repubblica, è presto per dirlo. Di certo il suo nome era e resta in campo.
Ma Cassese in questi giorni è Irpinia per un altro motivo, il rilancio delle attività del centro studi Guido Dorso, di cui è presidente. Presso la sala stampa del comune di Avellino è stato presentato il calendario delle iniziative del mese di dicembre e il sito web del centro studi.
In cantiere anche due progetti di ricerca: uno, illustrato dal professore Guido Melis dell’Università di Roma, prevede la realizzazione di un dizionario biografico delle elites irpine, consultabile anche on–line; l’altro, presentato da Luigi Fiorentino, capo gabinetto per gli affari regionali, ha l’ambizione di redarre un rapporto sul futuro dell’Irpinia per indicare strade e prospettive di rilancio.
E’ lo stesso Cassese a spiegare senso e obiettivi di queste iniziative e della serie di seminari che vedranno protagonisti illustri relatori, ma soprattutto tanti giovani.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy