Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

''De Luca è candidabile, eleggibile, insediabile'', Guerini rassicura/INTERVISTA

Lorenzo Guerini, vicesegretario nazionale del Pd, braccio destro di Renzi, arriva in Campania, e ad Avellino, e prova a rassicurare gli elettori sostenendo che non c’è un rischio caos istituzionale nel caso in cui dovesse vincere De Luca. Il tema è sempre quella della Severino, del giudizio che dal Tar passa alla magistratura ordinaria, e della possibile decadenza del candidato del centrosinistra non appena dovesse essere eletto. Per Guerini non cambia niente.
Il vicesegretario nazionale partecipa alla chiusura della campagna elettorale del Partito Democratico. Presenti i quattro candidati irpini: De luca, D’Amelio, Famiglietti Palmieri, e i vertici del Pd locale. ‘’Chi è del Pd vota per il Pd e non per liste collegate’’, dice Guerini. Un monito ai democratici presenti in altre liste e anche all’onorevole Paris, assente alla chiusura, e che nonostante il ruolo di rilievo nella segreteria nazionale, sosterrà Francesco Todisco, dissidente Pd candidato nella lista del presidente.
Altro tema caldo è quello degli impresentabili e le polemiche sugli elenchi della Commissione Antimafia chiamata a suggerire agli elettori chi sono i candidati votabili e chi no.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy