Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Dopo 30 anni Sibilia dice addio a Forza Italia: ''Troppe liti''

Sibilia

Cosimo Sibilia lascia Forza Italia. A sorpresa il deputato irpino dice addio al partito di Berlusconi per aderire a ''Coraggio Italia'', il nuovo soggetto politico di Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, e di Luigi Brungaro, sindaco di Venezia. Oltre 20 i deputati pronti entrare nel gruppo in via di costituzione, sette i senatori. L'addio di Sibilia era tutt'altro che scontato, solo pochi giorni fa il deputato irpino era stato nominato vicecoordinatore del partito in Campania e coordinatore provinciale ad Avellino.''Non sono un traditore – dichiara Sibilia al Mattino'' ma in Forza Italia, sopratutto in Campania, ci sono troppe cose che non vanno, troppe liti, tolgo il disturbo''.

''Coraggio Italia'' resterà comunque nel campo del centrodestra: ''Sono convinto - dice Sibilia - che porteremo nuova linfa alla coalizione''.

Una scelta comunque difficile, nel 93 Sibilia costituì a Mercogliano il primo circolo di Forza Italia in Campania, la sua militanza è durata circa 30 anni. Importanti i ruoli ricoperti: senatore, deputato, presidente della Provincia di Avellino, incarichi di vertice nel partito. ''Sarò sempre grato a Silvio Berlusconi e lo sosterrò sempre, ma voglio stare in un partito dove sia lui a decidere, non seconde e terze linee che hanno completamente allontanato le persone dal partito fino ad arrivare alle scarne percentuali che abbiamo visto alle ultime elezioni regionali».

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy