Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Forza Italia, chiusa la lista: ecco i candidati alle regionali

Forza Italia

Antonio Aufiero, ex sindaco di Pratola Serra; Giovannantonio Puopolo, già presidente del Consiglio comunale di Ariano; Antonia Ruggiero ex consigliere regionale; Filomena Del Gaizo, ex sindaco di Contrada.

Sono questi - salvo sorprese sempre possibili - i candidati che Forza Italia metterà in campo in Irpinia alle prossime regionali. Due uomini e due donne, come imposto dalle norme sull'alternanza di genere. Se così fosse, resterebbe fuori il consigliere provinciale Franco Di Cecilia, a cui andrebbe, secondo i rumors, l'incarico di coordinatore provinciale degli azzurri (ruolo oggi ricoperto, nelle vesti di commissario, dall'europarlamentare Fulvio Martusciello).

Un'altra lista praticamente fatta è quella che va sotto il nome di ''Caldoro Presidente''. Dentro: il sindaco di Chiusano Carmine De Angelis, l'ex sindaco di Rotondi Raffaele Lanni e la consigliera comunale di Bagnoli Maria Vivolo. All'appello manca una seconda donna.

Sempre nel campo del centrodestra, c'è Fratelli d'Italia. Anche in questo caso lista a buon punto. Ufficializzate infatti le candidature della coordinatrice provinciale Alessia Castiglione e dell'ex consigliere comunale Giovanni D'Ercole.

Acque agitate invece nella Lega. L'unico candidato certo sembra essere l'avvocato Biancamaria D'Agostino, già aspirante sindaco del capoluogo alle ultime comunali. Per il resto i nomi che circolano sono tanti. Tra gli uomini l'arianese Generoso Cusano, il sindaco di Cassano Vecchia, il presidente della Camera di Commercio Oreste La Stella. Per l'altra quota rosa c'è da scegliere tra l'arianese Marica Grande e la consigliera comumale di Avellino Monica Spiezia.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy