Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Fuori De Luca e Pugliese. De Mita c'è (forse). Dentro Giordano, D'Agostino, i due Sibilia e le new entry del Pd/Interviste

Sono sei gli irpini che andranno a Roma: uno solo al Senato, il già senatore ed ex presidente della Provincia Cosimo Sibilia, e cinque i nuovi deputati. Eletti Valentina Paris, Luigi Famiglietti, Carlo Sibilia già confermati nella tarda serata dello spoglio, mentre stamane arriva l’ufficialità per due esponenti che erano in bilico: Angelo D’Agostino presentatosi con la Lista Civica Monti e Giancarlo Giordano per Sel. Per Cosimo Sibilia sarà la seconda volta, si dice soddisfatto per il risultato del partito e dispiaciuto per la fuoriuscita del senatore Enzo De Luca.
De Luca non ce la fa, ma il Partito Democratico irpino porta alla Camera il sindaco di Frigento, Luigi Famiglietti, che sarà l’unico rappresentante dell’area ufitana.
Una vittoria straordinaria del Movimento Cinque Stelle e l’affermazione dei grillini conduce dritto nella capitale il giovane Carlo Sibilia pronto – afferma – a mettersi al lavoro. 
Nella schiera dei non-eletti fa rumore l’uscita di scena dell’ex parlamentare Marco Pugliese con Grande Sud, Gianfranco Grieci di Intesa Popolare, il consigliere regionale Sergio Nappi, Orazio Sorece esponente della Lega Nord e Pasquale Ferrara del Partito dei Liberali. 
Dentro dovrebbe essere anche De Mita, sempre che il numero uno Catania scelga di prendere il seggio in altra Regione.
Nessun arianese in campo è stato eletto. Niente da fare per Santoro, Mastandrea, Lo Conte, Zecchino e Cusano (nonostante il buon risultato).

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy