Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Referendum comunali, Foti risponde a Sibilia: "Argomento all'attenzione del Consiglio"

sibilia

Dopo aver diffidato l'amministrazione di Palazzo Città ad adempiere rispetto all'adozione degli strumenti di democrazia diretta, il deputato del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, fa sapere di aver ricevuto riscontro formale.
Il sindaco Foti, nella nota di risposta, non solo dichiara “la piena condivisione da parte dell'amministrazione delle finalità connesse alla piena attuazione degli strumenti di democrazia diretta volta a garantire la partecipazione attiva della cittadinanza", ma comunica anche che "l’argomento sarà posto all’attenzione del Consiglio comunale, a cura del Presidente, in una delle prossime sedute utili affinchè il consesso deliberi sulle modifiche e/o integrazioni statutarie e regolamentari necessarie".
"Mi auguro - dichiara il parlamentare - che non si tratti di una strategia da parte del sindaco per allungare i tempi previsti per l’introduzione di tali strumenti perché gli avellinesi non staranno a guardare inerti. Le opportunità concesse all'amministrazione sono state diverse. Stiamo lavorando a questo tema fondamentale per la democrazia partecipata dall'inizio di quest'anno ed è giunta l’ora di dare sostanza alle promesse. Ci auguriamo, quindi, che entro e non oltre i 15 giorni indicati nella diffida, si proceda in maniera concreta, altrimenti saremo costretti ad adire le autorità competenti".
“Foti - commentano gli attivisti del Meet up impegnati in questa battaglia di concerto con il portavoce Sibilia - ha l’opportunità di dimostrare ai noi cittadini che c’è la volontà di coinvolgere tutti nelle scelte che riguardano Avellino. Auspichiamo, quindi, che venga convocato immediatamente il consiglio comunale anche perché i 15 giorni scadono agli inizi di dicembre". 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy