Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Regionali, De Luca a Nusco da De Mita: ''Vinceremo, statene certi''

De Luca e De Mita, di nuovo insieme. A Nusco per parlare di Progetto Pilota, di investimenti per il rilancio dell'Alta Irpinia. Soprattutto però per confermare l'intesa in vista delle prossime elezioni regionali. Il patto, 5 anni fa, fu siglato nottetempo a Marano. Questa volta l'alleanza viene sancita alla luce del sole, davanti ad una nutrita platea di amministratori e simpatizzanti. In sala, oltre ai fedelissimi, ci sono anche la manager dell Asl, Maria Morgamte, il presidente di Confindustria, Giuseppe Bruno, l'assessore regionale al turismo, Corrado Matera, solo per citarne alcuni.

Sul Progetto Pilota, De Luca annuncia che oltre ai 200 milioni già previsti ne sono stati recuperati altri 60. I fondi saranno destinati al turismo religioso, alle seggiovie del Laceno, alle sorgenti del Sele, al piano di azione e coesione, alle imprese artigiane, ed alla creazione dell'azienda forestale.

Fin qui la parte tecnica, amministrativa, le cose fatte e da fare. C'è poi lo scenario politico. De Luca parla già da candidato. Di fatto conferma la sua discesa in campo: ''Il dialogo – dice – è aperto con i cittadini, non con la politica politicante''. E poi su alleanze e Cinquestelle? ''Chiedete a loro se sia possibile un accordo. Per quel che mi riguarda chiunque voglia dare una mano su un programma serio e non demagogico è il benvenuto''. In ogni caso De luca non ha dubbi: ''Vinceremo, statene certi''.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy