Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Renzi spedisce Ermini in Irpinia: è ufficiale, Pd commissariato

E' ufficiale. Il Nazareno ha comunicato ai vertici del Pd irpino il commissariamento del partito. A guidare i democratici sarà, come annunciato, il deputato toscano David Ermini, renziano doc.

Ermini sarà commissario fino al 29 ottobre, quando si terrà il congresso, ordinario e non più straordinario, del partito. Prevista anche una nuova apertura del tesseramento.

Di seguito la missiva inviata alla federazione irpina del Pd dai dirigenti Rossi e Guerini

Carissime/i,

Roma, il 09 agosto 2017

Al Segretario regionale del PD Campania Al Presidente della Commissione provinciale per il Congresso di Avellino All’On. David Ermini

nel mese di gennaio 2016 Carmine De Blasio ha rassegnato le proprie dimissioni da Segretario provinciale del PD Avellino.

La scelta conseguente del gruppo dirigente locale, d’intesa con il PD nazionale, è stata quella di istituire un c.d. Direttorio, composto da 4 persone, che avrebbe dovuto creare le condizioni politiche per poter celebrare nel minor tempo possibile il Congresso Provinciale.

Su richiesta dello stesso Direttorio, il PD nazionale ha inviato propri funzionari, con funzione di Garanti, per l’espletamento delle procedure di tesseramento riferito agli anni 2015 e 2016.

A causa della campagna per il Referendum costituzionale e, in seguito, della celebrazione del Congresso nazionale, non è stato possibile celebrare fino ad oggi il Congresso provinciale. Tuttavia, in seguito ad una richiesta formale della Segreteria regionale della Campania, il 26 giugno 2017 è stato autorizzato il Congresso straordinario, che avrebbe dovuto essere celebrato entro e non oltre il 23 luglio 2017. Tale scadenza perentoria è stata sancita dal Responsabile nazionale dell’Organizzazione, dal Regolamento congressuale approvato dalla Segreteria regionale del PD Campania e confermata dalla Commissione nazionale di Garanzia con Delibera del 1 luglio 2017.

Tuttavia, la Commissione provinciale per il Congresso non ha adempiuto a tale prescrizione e, ad oggi, nessuna scadenza congressuale prevista dal Regolamento succitato è stata rispettata.

Tanto premesso, sentito il Segretario regionale della Campania e la Commissione di Garanzia Nazionale, Vi comunichiamo di aver nominato, su indicazione del Segretario nazionale, Commissario straordinario per la fase congressuale del PD Avellino l’On. David Ermini, che avrà il compito di gestire la fase del tesseramento per l’anno 2017 e il percorso congressuale che porterà all’elezione del nuovo Segretario e dell’Assemblea provinciale entro e non oltre il 29 ottobre 2017.

Al pari delle regole stabilite per i Congressi Provinciali ordinari, l’elettorato attivo è riservato a tutti gli iscritti presenti nell’Anagrafe certificata 2016 e ai nuovi iscritti alla data del 25 settembre 2017. L’elettorato passivo è riservato a tutti i gli iscritti presenti nell’Anagrafe certificata 2016 che avranno rinnovato la propria adesione entro la data di accettazione della candidatura e a tutti i nuovi iscritti alla data del 25 settembre 2017.

Buon lavoro.

Il Responsabile nazionale Organizzazione Andrea Rossi 

Il Coordinatore della Segreteria nazionale On. Lorenzo Guerini 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy