Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Scompare il "paladino delle battaglie sociali". Addio a Giovanni Maraia

GIOVANNI MARAIA

Giovanni Maraia si è spento all’età di 66 anni nella sua città. Il leader di Ariano in Movimento, lo stimato professore di storia e filosofia da tante generazioni di studenti del Liceo Scientifico Parzanese, e l’amato marito, padre e nonno, ha combattuto l’ultima battaglia contro una malattia che, purtroppo, non gli ha dato possibilità di vittoria. Protagonista di lotte in difesa dei diritti dei lavoratori, del diritto della salute, in prima fila per le emergenze ambientali. Ariano e l’intera provincia piange il “paladino” delle lotte sociali. L’ultimo addio domani mattina, alle 9,30, nella Basilica Cattedrale di Ariano Irpino. 

LA NOTA DI CORDOGLIO DEL PSI DEL TRICOLLE - SEZIONE IRENEO VINCIGUERRA

Affidiamo a questo comunicato stampa il nostro cordoglio per la scomparsa del prof. Giovanni Maraia, leader di Ariano in movimento e politico arianese di lungo corso.Il prof. Maraia è stato un solido alleato di centro sinistra, sempre attento a tutto ciò che accadeva nella comunità arianese e locale nel più ampio senso, con il quale abbiamo condiviso tante battaglie politiche e di civiltà che ha sempre portato avanti con determinazione e competenza. Ariano perde un politico di alto spessore, un rigoroso censore degli atti amministrativi che studiava andando alla fonte per poterli conoscere nel dettaglio e contrastava con precisione e preparazione.
A noi compagni socialisti, rimane il suo insegnamento nella lotta politica a tutela degli interessi degli ultimi, di coloro che non hanno voce e nelle battaglie per la salvaguardia della collettività contro gli interessi delle oligarchie politico-economiche. A chi, poi, ha avuto occasione di conoscerlo personalmente rimarrà indelebile nei ricordi oltre il suo inconfondibile tono di voce, la sua umanità, rigorosa di facciata ma essenzialmente affettuosa e sempre cordiale. Alla moglie, ai figli e alla famiglia tutta le commosse condoglianze della sezione “Ireneo Vinciguerra” del P.S.I. di Ariano. Riposa in pace compagno Giovanni

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy