Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Regione

Aree interne del Sud, l’Europa finanzia i piccoli Comuni

“Con l’approvazione a Strasburgo della proposta di regolamento sui fondi strutturali europei 2021-2027, presentata dell’europarlamentare del Partito democratico Andrea Cozzolino, l’Italia e le Regioni del Mezzogiorno incassano un ottimo risultato che consentirà di aver a disposizione nella nuova programmazione delle risorse europee circa 1,5 miliardi di euro destinati ai piccoli Comuni e alle aree interne”. Lo dichiara la presidente del Consiglio regionale della Campania Rosetta D’Amelio.
“Esprimo soddisfazione per un voto che per la prima volta introduce una dotazione specifica per i territori e le realtà comunali con difficoltà nell’accesso ai servizi di base. La maggiore disponibilità di fondi ci consentirà di lavorare sin da ora sulla nuova programmazione riservando ancora più attenzione alle aree interne”, continua D’Amelio.
“Come Regione Campania avremo ulteriori risorse da destinare a interventi di contrasto dello spopolamento e di sviluppo, in piena sintonia con il grande lavoro realizzato in questi anni di governo regionale per valorizzare il patrimonio ambientale, culturale e umano dei territori più fragili”, conclude la presidente.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy