Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Regione

Blocco Fondi coesione, Luca pronto a ricorrere al Tar/VIDEO

“Oltre 5.5 miliardi di euro di investimenti concentrati per quasi il 70% su digitalizzazione, ricerca, mobilità, innovazione, ambiente, energia e sostenibilità.

La Commissione europea ha apprezzato e promosso il lavoro fatto dalla Regione Campania in tema di qualità ed efficienza nella spesa”. 

Lo fa sapere il presidente della Regione, Vincenzo De Luca.

“Mentre il capitolo relativo ai fondi strutturali europei va avanti spedito - abbiamo già cominciato ad impegnare risorse - il governo nazionale tiene bloccati i Fondi Sviluppo e Coesione: 21 miliardi di euro, l’80% destinati al Mezzogiorno, 5.6 miliardi per la Campania.

Sono risorse importantissime- continua il governatore- , perché ci consentono di intervenire laddove le risorse comunitarie non sono utilizzabili: ossia su strade, infrastrutture, manutenzione del territorio. Un anno di blocco, iniziato col precedente governo e proseguito con il governo Meloni.

Un atto irresponsabile. In un anno avremmo potuto fare progetti e gare per realizzare opere, aprire cantieri, creare lavoro, e invece rimaniamo paralizzati. 

Abbiamo avviato una procedura di tutela della Regione presso il Tribunale Amministrativo del Lazio. Se non avremo risposte, impugneremo il silenzio diniego da parte del governo nazionale.

Non abbiamo altro da fare”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy