Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Regione

D'Amelio: profondo cordoglio e dolore di tutto il Consiglio regionale per la morte di Adriana Tocco

d'amelio nuova


"Ho appreso poco fa la triste e dolorosa  notizia dell'improvvisa scomparsa della Garante dei detenuti della Regione Campania,  Adriana Tocco, che è venuta a mancare ieri nella sua amata Stromboli. Esprimo profondo cordoglio a nome di tutto il Consiglio regionale della Campania e siamo vicini ai familiari ai quali vanno le nostre piu' sentite condoglianze".
Cosi dichiara  la Presidente del Consiglio Rosetta D'Amelio.
"La ricordiamo  -  continua D Amelio  - come una donna da sempre impegnata sul fronte dei diritti, prima a tutela del mondo della scuola come sindacalista della CGIL e poi come massimo riferimento della battaglia civile per l'affermazione e il rispetto dei diritti dei detenuti campani". 
"Anche nel mio recente ruolo istituzionale di Presidente del Consiglio regionale  ricorda  - i nostri cammini si sono incrociati più volte, realizzando iniziative significative nelle carceri della Campania."
"Il Consiglio regionale ricorda commosso Il suo impegno e la sua dedizione nell'esercizio del suo ruolo.  Per Adriana era una missione. E cosi - conclude D'Amelio - lo ha svolto fino alla fine".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy