Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Regione

Eliporto a Pianodardine, intesa in Regione

Si è svolto questa mattina, a Napoli, l’incontro tra il Presidente del Consorzio ASI, Vincenzo Sirignano e l’On. Raffaele Topo,  Presidente della Quinta Commissione Regionale- Sanità e Sicurezza Sociale.  Erano presenti anche l’On. Maurizio Petracca e il Componente del Comitato Direttivo del Consorzio, Giuseppe  Di Iorio.

Il presidente Sirignano ha invitato l’On. Topo a valutare l’opportunità  di inserire l’eliporto di Pianordadine  nel piano di riorganizzazione dell’elisoccorso in Campania; una proposta accolta favorevolmente dal Presidente della Commissione Sanità, secondo cui l’elisuperficie, di proprietà ASI, avrebbe tutti i requisiti richiesti per poter essere presa in considerazione.

L’On. Topo si è impegnato a sottoporre la proposta, sul piano operativo, all’attenzione del Direttore Generale della Soresa Spa, delegato a gestire  l’iter amministrativo relativo al servizio di emergenza con elicottero sul territorio della Regione Campania.Si terrà, a breve, un ulteriore incontro.

«L’inserimento dell’elisuperficie di Pianodardine, di proprietà dell’Asi, nel piano di riorganizzazione dell’elisoccorso in Campania andrebbe a colmare un vuoto significativo per l’Irpinia ed in generale per le aree interne della Campania. E’ per questo che mi sono fatto promotore dell’incontro di questa mattina tra il presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale della Campania, l’onorevole Topo, ed il presidente dell’Asi di Avellino, Vincenzo Sirignano». Lo dichiara Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania.

«D’intesa con il collega Topo – aggiunge Petracca – verificheremo questa possibilità che è resa concreta dalla disponibilità di un’infrastruttura compatibile con le attività di elisoccorso e che presenta una distanza molto ravvicinata all’azienda ospedaliera “Moscati” di Avellino. A breve terremo un altro momento di verifica. L’iniziativa andrebbe così a rispondere ad una previsione rimasta ad oggi inattuata per un’area come quella dell’Irpinia che ha assolutamente bisogno di connessioni e di collegamenti sul territorio».


Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy