Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Regione

Emergenza nei pronto soccorso, riunione in Regione

Si è svolta questa mattina una riunione convocata d’urgenza dal Presidente Vincenzo De Luca, per affrontare il problema della carenza di organici nei Pronto soccorso.
-  Premesse le gravissime responsabilità del Governo nazionale in relazione al personale sanitario della Regione Campania assolutamente sottodimensionato;

-  premessa la scandalosa sottodotazione di posti letto della sanità campana; 

-  premessi i permanenti e immotivati vincoli che vengono posti al superamento di tale sottodimensionamento;


nella riunione è stata verificata ogni possibile soluzione, anche transitoria, per affrontare i problemi di alcuni Pronto soccorso del territorio regionale.


A fronte degli innumerevoli concorsi espletati per la copertura dei posti in pronto soccorso ai quali non si è registrata la partecipazione di medici, si è deciso di autorizzare con delibera approvata oggi, di impegnare, anche a tempo determinato, il personale medico delle specialità affini a quelle dell’emergenza (cardiologi, gastroenterologi, internisti), utilizzando sia personale già impegnato nelle strutture sanitarie, sia personale idoneo presente nelle diverse graduatorie regionali.
Si è deciso anche di bandire in tempi rapidi un concorso unico regionale per verificare, ancora una volta, la disponibilità di medici per l’attività di pronto soccorso.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy