Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Regione

Gal, vince l'asse De Mita-D'Amelio. A secco i sindaci dissidenti

Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania

La Regione Campania approva 10 Gal su 13: 2 soli in provincia di Avellino sui 4 presentati in totale dai Comuni. Si tratta del Gal Irpinia, facente capo a Vanni Chieffo, e del Gal Serinese-Solofrano, presieduto da Oreste La Stella. Restano fuori il Gal Irpinia-Sannio, fortemente voluto dal deputato di Scelta Civica Angelo Antonio D’Agostino e governato dal segreterio provinciale degli ex montiani Rino Buonopane e il Gal Partenio di Luca Beatrice.

Così commenta Rino Buonopane, Presidente del Gal Irpinia - Sannio:

"La Commissione regionale preposta alla valutazione dei progetti presentati dai Gruppi di azione locale ha diffuso una graduatoria provvisoria, essendo ancora in corso l'esame della relativa documentazione. La notizia che vede il Gal Irpinia – Sannio escluso dai finanziamenti, diffusa in maniera strumentale da chi era evidentemente mal informato, è, pertanto, del tutto priva di fondamento, così come sono quantomeno incauti i commenti entusiastici di chi, anche in questa fase, ha dimostrato di avere uno scarso rispetto della Pubblica amministrazione.  

Crediamo sia giusto ribadire la validità del progetto da noi presentato in sinergia con tanti amministratori locali che, per la prima volta, entrano a far parte del management del Gruppo di Azione Locale: non più spettatori, ma artefici delle decisioni e delle strategie di valorizzazione del territorio.   

Vale la pena sottolineare, infine, che la Regione ha dovuto presentare la graduatoria, benché incompleta, in ragione delle scadenze imposte dal bando e delle disposizioni dell’Unione Europea. Così come va evidenziato che il protrarsi delle valutazioni è stato determinato unicamente dall'esigenza di esaminare attentamente la corposa documentazione presentata."

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy