Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Regione

Scuola, l’annuncio di Fortini: “Si tornerà in classe ma…”/VIDEO

Incontri, confronti e analisi dei dati pandemici che grazie alla vaccinazione fanno ben sperare. Ma bisogna accelerare sulla immunizzazione cercando di vaccinare quanto più possibile la popolazione rompendo il muro dell'indecisione e della diffidenza.

E queste sono settimane decisive anche in vista dell'apertura del nuovo anno scolastico che sarà in presenza grazie alla responsabilità e senso civico dimostrato dai docenti e del personale scolastico che ha completato il ciclo vaccinale.

Dunque un'arma in più come spiega l'assessore regionale con delega scuola, politiche sociali e giovanili, Lucia Fortini, sul profilo facebook, a cui si aggiunge anche la vaccinazione che seppur non ancora massiccia che sta coinvolgendo i ragazzi.

Ma c'è una incognita: il ritorno tra i banchi di scuola dipenderà dalla curva del contagio che si spera possa essere contenuta, nonostante l'insidia della variante Delta.

Il futuro è nelle nostre mani: vaccinarsi significa mettere al sicuro se stessi e gli altri potendo finalmente tornare alla nostra agognata normalità e dunque poter tornare tra i banchi di scuola come in un tempo non molto lontano.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy