Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Regione

''Sventata la soppressione del genio civile di Ariano''

Napoli - «Al termine di una seduta fiume di Consiglio Regionale abbiamo appena approvato la Legge di Stabilità 2018. Il provvedimento prevede novità importanti e misure a sostegno della disabilità, delle famiglie con persone affette da autismo e a tutela delle donne vittime di violenza. Viene confermata la misura di grande valore sociale relativa alla gratuità del trasporto scolastico, prevedendo ancora un servizio che ad oggi è stato utilizzato da 110mila studenti campani. Prorogato per ventiquattro mesi il Piano Casa, tra le previsioni più importanti. E, ancora, strumenti per la riduzione e la razionalizzazione della spesa». Lo dichiara il consigliere regionale Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania.
«Per l’Irpinia – aggiunge Petracca - va segnalata l’azione sinergica che come consiglieri abbiamo messo in campo riuscendo così a sventare la soppressione dell’Unità Operativa del Genio Civile di Ariano Irpino in considerazione della vulnerabilità sismica dell’area su cui insiste e della necessità di avere presidi a tutela del territorio anche per un’organizzazione puntuale e capillare della Protezione Civile».
«Si è fatto un buon lavoro – conclude Petracca - sia in Commissione che oggi in Aula. Fuori dalla demagogia e dalle strumentalizzazioni di chi vuol sminuire i risultati raggiunti, questa Legge di Stabilità si segnala per l’attenzione che viene data alle fasce deboli, a chi è in difficoltà, a coloro che più di altri hanno bisogno della vicinanza delle istituzioni».

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy