Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Amazon a Calitri accende l'albero e porta doni: festa in paese

Giochi per l'apprendimento delle discipline Stem (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), materiali didattici, e strumenti per laboratori artistici e scientifici. Sono i doni di Natale che Amazon, il colosso americano del commercio online, in collaborazione con Radio Kiss Kiss, ha consegnato oggi in uno dei borghi più belli d'Italia, Calitri, un piccolo centro di 4.530 abitanti nell'Alta Irpinia, in provincia di Avellino. I regali sono destinati a oltre 800 studenti dell'Istituto comprensivo del paese e dell'Istituto d'istruzione superiore 'Angelo Maria Maffucci'.
"L'Italia ha i borghi più belli del mondo, un tesoro unico da proteggere. Per questo - ha spiegato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia - quest'anno con Radio Kiss Kiss abbiamo deciso di sceglierne uno, a cui regalare un Natale speciale. La comunità di Calitri ci ha accolto con grande calore, contribuendo a rendere speciale la serata", ha aggiunto.
Tra i vicoli di Calitri, che ricordano i Sassi di Matera, si respira l'odore del vino cotto e dei dolci di Natale. Il paese si è raccolto in piazza per festeggiare l'accensione delle luci di Natale e dell'albero, seguita in diretta radiofonica su Radio Kiss Kiss. E per accogliere i doni delle moderne slitte di Babbo Natale. Tre furgoni di Amazon partiti il 9 dicembre da Milano, Roma e Napoli che, seguiti nel loro viaggio sui canali social di Amazon e Radio Kiss Kiss, hanno attraversato l'Italia verso la loro destinazione, rimasta misteriosa fino alle ultime ore.
Per Amazon, l'iniziativa è un modo per fare sentire gli abitanti di Calitri meno isolati e per raccontare il loro paese. "Il nostro centro storico è molto simile a quello di Matera", ha detto il sindaco di Calitri, Michele di Maio. "Uno dei problemi più seri del nostro borgo è lo spopolamento. Per contrastarlo - ha concluso - sono benvenute iniziative come questa, che aiutano i piccoli comuni a essere conosciuti e apprezzati". (Ansa)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy