Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Dal 3 al 5 agosto V edizione di Escajazz, nel borgo irpino artisti internazionali, masterclass, laboratori musicali, yoga ed enogastronomia.

Al via la V edizione di EscaJazz che si terrà dal 3 al 5 agosto a Sant’Angelo all’Esca (Av); sui palchi allestiti nel suggestivo borgo irpino si esibiranno lo Scott Henderson Trio, il Gegè Telesforo Quintet, il duo formato da Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo, i Soultrax con Vanessa Haynes degli Incognito e il dj Rino con il musicista Arturo Caccavale. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.Il programma della manifestazione ideata e organizzata dall’Associazione Culturale EscaJazz, si apre venerdì 3, nella Sala Consiliare del Comune, con la Masterclass di Scott Henderson (info e prenotazioni 329.8835212 Michele), il grande chitarrista si esibirà alle 21.30 in Piazza Fante d’Italia in Trio con Roman Labaye al basso elettrico e Archibald Ligonnière alla batteria.

Sabato 4, alle 17 in Piazza Fante d’Italia, spazio ai più piccoli con il Laboratorio Musicale curato da Pasquale Renna e da C.F.M Sonoria; sempre alle 17, in Piazza S. Pio da Pietrelcina l’AIS Associazione Italiana Sommelier di Avellino è protagonista di “Incontri DiVini” con degustazioni dei vini del territorio (info e prenotazioni 342.0972300 Giovanni). Alle 21.30, le luci del palco di Piazza Fante d’Italia si accendono per il Gegè Telesforo Quintet nel progetto per l’Unicef “Soundz for Children” di cui l’artista è Ambasciatore (Goodwill Ambassador). Con Gegè Telesforo saranno sul palco Alfonso Deidda, sax, flauto, keys, voce; Marco De Gennaro, piano, keys;  “Fratello” Joseph Bassi al contrabbasso e Michele Santolieri alla batteria.

Intensissimo il programma della giornata conclusiva, domenica 5 agosto, che si apre alle 11 in Piazza Fante d’Italia con “AperiJazz” con Angela Esmeralda, chitarra e voce, e Sebastiano Lillo, chitarra; alle 17, nella stessa Piazza, il Laboratorio Musicale per i più piccoli è curato da Maria Rossetti dell’Associazione Musicale Piano B; sempre alle 17, in Piazza S. Pio da Pietrelcina, c’è “Olio in Rilievo” il Laboratorio di avvicinamento alla conoscenza dell’olio extra vergine di oliva curato dai tecnici di RURIS 2020 Soc. Cop. Tra Professionisti (info e prenotazioni 340.0950650 Gianluca); alle 18, presso la Cantina Borgodangelo al km 10 della SP52, l’Associazione Culturale JayAnanda Yoga di Avellino è la protagonista di “Yoga in jazz” con una lezione di hatha yoga accompagnata da musica jazz (info e prenotazioni 320.8352335 Marianna). Alle 21.30, in Piazza Fante d’Italia gran finale con il concerto dei Soultrax con la splendida voce di Vanessa Haynes degli Incognito; da mezzanotte in poi “Djazz set” con il dj Rino e l’accompagnamento musicale dal vivo di Arturo Caccavale. Per tutte e tre le serate saranno attivi stand gastronomici con le eccellenze del territorio irpino, per deliziare il pubblico con le pregiate risorse di un territorio Escajazz è un tributo d’amore per la musica da parte dei giovani dell’Associazione che, dal 2014, hanno portato nel borgo di 700 abitanti i grandi del jazz e hanno coinvolto un pubblico sempre più ampio. Tale risultato, senza il concorso di finanziamenti pubblici, è stato possibile grazie a campagne di crowdfunding su Musicraiser e al concorso di sponsor locai. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Sant’Angelo all’Esca e della Camera di Commercio di Avellino, mediapartners l’emittente televisiva Canale 58 e il sito Napolidavivere. Per ulteriori informazioni: www.escajazz.com.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy