Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Dave Grohl si confessa: senza i Beatles non sarei un musicista

Dave Grohl non ha mai nascosto la sua ammirazione per i Fab Four, confermandola ancora una volta dopo aver suonato Hey Bulldog dei Beatles nel corso di uno speciale TV con i Foo Fighters.
 Il suo elogio nei confronti del leggendario quartetto di Liverpool arriva sulla scia della cerimonia dei Grammy Awards che lo ha visto trionfare in duetto con Paul McCartney, che Grohl ha definito come un ‘’visionario innovativo’’.

In un’intervista dopo lo spettacolo, ai quali hanno assistito lo stesso Paul McCartney e Ringo Starr, Grohl ha dichiarato: "Se non fosse per i Beatles, non sarei un musicista. Sin dalla tenera età mi sono piaciuti il loro groove e la loro spavalderia, la loro grazia e la loro bellezza, il loro lato oscuro e la loro luce. I Beatles non avevano confini, e con la loro libertà  stilistica sembravano definire quello che noi oggi conosciamo come rock and roll.

"La canzone che sono stato orgoglioso di suonare con questi grandi musicisti, è tratta dalla colonna sonora di ‘’Yellow Submarine’’, non è affatto uno dei più grandi successi dei Beatles, ma per me è la quintessenza dei Beatles più rock. La linea di basso incessante di Paul, il marchio di Ringo ai tamburi, il grintoso George alla chitarra con la sua distorsione e quella voce che John Lennon potrebbe produrre .

Questo è dedicato alla band preferita di mia madre, la mia band preferita , e adesso la band preferita di mia figlia, ha aggiunto .

La performance di Grohl e dei Foo Fighters era parte di una serata denominata '’La notte che ha cambiato l'America: A Grammy Salute To The Beatles’’, che ha festeggiato il 50 ° anniversario della prima esibizione dei Fab Four negli Stati Uniti. Nel bill della serata c’erano anche altri artisti del calibro di Alicia Keys, John Legend e Maroon 5 .

Oltre a cantare Hey Bulldog, il frontman dei Foo Fighters ha anche preso parte ad un’esibizione come batterista con Joe Walsh e Gary Clark Jr sulla celebre canzone dei Beatles scritta da George Harrison, While My Guitar Gently Weeps .
Nicola Vitale

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy