Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Disco Days, arriva ad aprile la 18° edizione

Ritorna a Napoli la più importante fiera del disco del Sud Italia

Ritorna a Napoli il più grande evento del Sud Italia dedicato al vinile e alla musica.

La diciottesima edizione del Disco Days si terrà al Palapartenope sabato 22 e domenica 23 Aprile 2017. Come sempre, per due volte all’anno, Disco Days dedica due giorni alla diffusione della cultura della musica ed al suo ascolto, con concerti ed eventi musicali.
Oltre alla vendita di CD, dischi e memorabilia musicale, ci saranno concerti, incontri con artisti ed addetti ai lavori, mostre e premi; quest’anno, inoltre, la fiera prevede un programma ancora più variegato.

Di seguito, le prime novità che riceviamo e pubblichiamo, cui seguirà poi il programma completo dell’evento.


·      Una vita fra i Solchi – una mostra dei dieci album preferiti di Andy Simoniello. Una raccolta di vinili accompagnata da tavole, tratte dal libro da cui prende il nome la mostra, con aneddoti di vita legati ad alcuni dei dischi.

·      I Vestiti della Musica – un fantastico viaggio fra meravigliose copertine di dischi in compagnia di Paolo Mazzucchelli (conoscitore, appassionato e collezionista di musica) alla riscoperta delle copertine dei dischi, della loro evoluzione da semplice ed anonimo contenitore a vera e propria icona. L’età d’oro del jazz, il progressive anni ‘70, la  psichedelica fra copertine più strane ed elaborate, maliziose o censurate.

·      Showcase di Lino Cannavacciuolo – A Disco days il bravo musicista partenopeo che ha da poco pubblicato il suo nuovo lavoro discografico dal titolo “Insight”, in progetto molto diverso dai precedenti con bellissimi suoni più contemporanei, misti a quelli classici sintetizzandoli.

·      COMIC(ON)OFF a DiscoDays – una selezione di tavole tratte da CASH – I see a Darkness di Reinhard Kleist. Disegni in bianco e nero, cupi ma profondi proprio per evidenziare la profondità dell’uomo e dell’artista, capaci di attrarre i visitatori con un impatto quasi cinematografico. In occasione di Napoli COMICON sarà possibile acquistare il volume edito da BAO Publishing .

·      VINILICI il primo docufilm Italiano sul mondo del Vinile- Durante il DiscoDays verranno presentati al pubblico i dettagli della realizzazione e la campagna di crowdfunding che raccoglierà i fondi per la realizzazione di questa prima opera tutta italiana. Un documentario che racconterà chi e cosa gira intorno al disco in vinile in un primo film interamente realizzato da produzione italiana fatta da amanti, da professionisti del settore e da collezionisti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy