Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

''Fine vita'', Englaro: ''Finalmente una legge, anche grazie ad Eluana e Dj Fabo''. A Nola il convegno Rotaract /SPECIALE

Fine vita, eutanasia, testamento biologico. Confronto a più voci presso l'Hotel dei Platani per l'iniziativa voluta dal Rotaract Nola-Pomigliano, alla quale hanno aderito altri 13 club campani.

Tra i relatori, Beppino Englaro, padre di Eluana, la donna che, vittima di un incidente stradale, ha vissuto in stato vegetativo per 17 anni, fino alla morte naturale per disidratazione raggiunta a seguito dell'interruzione della nutrizione artificiale. Il suo caso, si ricorderà, divenne una lunga vicenda giudiziaria tra la famiglia sostenitrice dell'interruzione del trattamento e la giustizia italiana.

Di recente il tema del fine vita è tornato di attualità per la vicenda che ha riguardato Fabiano Antoniani, noto come dj Fabo, morto per eutanasia in Svizzera. Molto è cambiato dai tempi del caso Eluana. Finalmente il Parlamento, dopo l'ok della Camera, si appresta a dare il via libera ad una legge sul testamento biologico. Una buona legge secondo Beppino Englaro che tanto si è battuto affinché in Italia si arrivasse ad una regolamentazione. (GUARDA LO SPECIALE)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy