Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Fontanarosa piange Padre Raffaele, missionario con l'Africa nel cuore

''Carissimi, ieri sera, durante la via crucis celebrata dal Santo Padre in San Pietro, è tornato alla casa del Padre il nostro amato padre Raffaele Cefalo. Esprimendo le nostre condoglianze alla sua famiglia, lo affidiamo, per intercessione di Maria Madre della Misericordia, a Dio, eterna luce e giorno senza tramonto, che ricolma di beni coloro che si dedicano alla Sua lode e al servizio di chi soffre''.

Così la Parrocchia di San Nicola Maggiore di Fontanarosa, retta da Don Pasquale Iannuzzo, comunica la scomparsa dell'anziano sacerdote, molto noto amato in paese e non solo.

Padre Raffaele Cefalo, 85 anni, è stato un missionario comboniano con l'Africa nel cuore. Tante le sue missioni nel continente nero. Già da tempo le sue condizioni di salute erano precarie. Il sacerdote era ricoverato presso la struttura medica dei Comboniani a Milano. In una intervista del 2009 rilasciata a Tv2000 (guarda il video), Padre Raffaele raccontava la sua vita da missionario in paesi martoriati dalla guerra, dalla fame e dalla carestia.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy