Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Immortali Clash, arriva un film documentario

Succulenta novità per tutti i fan dei The Clash e del movimento punk, il 18 marzo per UDS/ADA/WARNER uscirà ''The Rise And The Fall Of The Clash'', il film documentario sulla turbolenta storia della celebre band londinese. Il film, che uscirà in dvd, è basato su filmati inediti e diverse interviste, che raccontano l'ascesa e la triste caduta di una band che dopo aver esordito con la tipica furia del punk ha saputo rinnovarsi e reinventarsi senza per niente snaturare l'identità della propria proposta musicale, gettando le basi per la musica rock del decennio successivo, fra punk, post-punk, rock, new wave e inflessioni reggae.

I The Clash, d'altronde, sembrano vivere una nuova giovinezza per quanto riguarda le vendite dei loro album, dopo l'uscita, l'anno scorso, di Sound System, il supercofanetto a forma di radio portatile d'epoca messo in vendita esclusivamente da Amazon.it, che contiene, con un insolito libretto di istruzioni, oltre a molte rarità, le rimasterizzazioni degli album in studio dei Clash: The Clash (1977), Give ‘Em Enough Rope (1978), London Calling (1979), Sandinista! (1980) e Combat Rock (1982) per un totale di otto dischi (London Calling è doppio mentre Sandinista! è triplo) lasciando fuori solo Cut The Crap del 1985 inciso da Joe Strummer senza Mick Jones, che, a dire del primo, non è, per l’assenza del chitarrista, un vero album dei Clash.

Il nuovo documentario, dunque, si appresta a raccontare una storia di sconfitte e grandi successi, di una band che con la sua musica ha scosso le fondamenta delle istituzioni rock mondiali dell'epoca, con genuinità e coraggio che pochi hanno saputo dimostrare. Un must per ogni appassionato non solo dei Clash e del punk, ma della musica rock in generale.

www.udr-music.com
https://www.facebook.com/theriseandfalloftheclash
http://www.theclash.com
Nicola Vitale

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy