Lutto nel mondo del giornalismo, Sottosegretario all'Interno Sibilia (M5S): "Con Gianni Raviele scompare un appassionato narratore del Paese"

sibilia
19 ottobre 2021, 16:13
632
Condividi
Dichiarazione del Sottosegretario all'Interno Carlo SIBILIA:   
E' mancato oggi Gianni Raviele, un caro amico, un fine intellettuale prima ancora che un protagonista della cultura italiana, figlio illustre della nostra Irpinia. Di lui mancheranno l'acutezza,  il genio e l'eleganza nel raccontare il Paese negli anni più difficili della nostra storia, attraverso i telegiornali della Rai e con l'eloquio ricercato di cui si conserva traccia perenne negli archivi storici della televisione italiana. Fine critico d'arte e appassionato narratore, Gianni Raviele ha serbato per tutta la vita nel cuore la Campania e l'Irpinia, che ha saputo raccontare nei tanti romanzi e scritti e che ne ha fatto una colonna portante della nostra comunità. In un giorno di lutto per il giornalismo e la cultura, sono vicino ai suoi cari ed ai suoi amici e a tutti quelli che, come me, ne hanno potuto apprezzare lo spessore. 
È quanto dichiara il Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, ricordando il giornalista irpino Gianni Raviele, scomparso di recente.

ARTICOLI CORRELATI

COMMENTA QUESTO ARTICOLO