Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Napoli Film Festival, da quest'anno in concorso anche i video musicali

La XX edizione del Napoli Film Festival, che si svolgerà dal 24 settembre al 1 ottobre, inaugura le “Videoclip Sessions” a cura di Freak Out Magazine, con la partecipazione di ventisei nazioni rappresentate da artisti provenienti dall'America Latina all’Oriente, dagli USA ai paesi arabi, passando per il centro Europa. 

In occasione del suo ventennale anniversario, lo storico festival cinematografico apre alla musica e dedica spazio e visibilità ai registi che producono opere che vanno a braccetto con canzoni di musicisti emergenti o affermati. Per questa prima edizione il successo è stato inaspettato con oltre 200 videoclip iscritti al concorso, tra cui verrà selezionato un solo vincitore. 

Tra i video internazionali spiccano quello di Nena & Dave Stewart (quest'ultimo è il tastierista e fondatore degli Eurythmics) e dei Nightmares on Wax, autori di raffinata musica elettronica che pubblicano per la prestigiosa Warp Records. 

La giuria, composta da Francesco Raiola, Nicola Iuppariello e Alfredo Capuano, ha valutato i videoclip preselezionati dalla redazione di www.freakoutmagazine.it, storica rivista musicale italiana coordinata da Giulio Di Donna. Gli ottantaquattro videoclip verranno proiettati in rotazione, a blocchi di diciassette, nei giorni 24, 25, 26, 27, 28 settembre dalle ore 21:00 presso il Cine Teatro Delle Palme di Via Vetriera a Chiaia, 12 in Napoli. 

L'ingresso è libero.


Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy