Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Unisa, orientamento a distanza: per gli studenti 81 Corsi di Laurea e un Campus che è una piccola città

Il Covid non ferma l'Università di Salerno. Anche se a distanza, in queste settimane l'Ateneo ha tenuto corsi ed esami regolarmente. E ora si prepara al prossimo Anno Accademico. Fondamentale raggiungere gli studenti con un'attività che consenta loro di compiere una scelta consapevole.

Il Centro per l'Orientamento e il Tutorato ha così inaugurato il format dedicato al mondo della scuola con l'obiettivo di fornire strumenti e servizi utili a supportare gli studenti nella futura scelta universitaria. Cinque gli appuntamenti, fino al 14 maggio, ogni pomeriggio dalle 15, escluso il fine settimana.

Il primo incontro si è tenuto ieri e si è aperto con il breve saluto del Rettore Vincenzo Loia, che ha ricordato i punti principali sui quali si fonda l'offerta didattica dell'Ateneo. Lo stesso, più nel dettaglio, hanno fatto i docenti Ornella Malandrino e Vincenzo Auletta, delegati rispettivamente all'Orientamento e alla Didattica. Sono 81 i corsi di studio che si tengono presso l'Università di Salerno: 36 Lauree triennali, 37 magistrali, 5 di cinque anni a ciclo unico, 2 di sei anni. Gli studenti possono scegliere tra una vasta gamma di facoltà scientifiche o umanistiche.

Non solo, oltre all'offerta formativa, c'è la possibilità di usufruire di tutto ciò che mette a disposizione il campus: mense, residenze, biblioteche, impianti sportivi. Insomma, una vera e propria cittadella universitaria.

Dei Percorsi per le Competenze Professionali e l'Orientamento, la vecchia alternanza scuola-lavoro, ha parlato la Professoressa Emiliana Mannese. Obiettivo principale del Pcto, questo l'acronimo, è quello di creare un collegamento tra l'ateneo, le imprese, il mondo della scuola.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy