Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Valle Ufita protagonista all'Expo, domani il progetto del comune di Grottaminarda

expo

Un invito a riscoprire il piacere del buon vivere, in contesti naturali incontaminati ed in cui il tempo scandisce ritmi slow.
In Piazza Irpinia quella di domani (4 giugno) sarà una giornata interamente dedicata alla Valle Ufita, una delle aree dell'Irpinia più intriganti dal punto di vista culturale e naturale, in cui lo sviluppo economico ha saputo preservare ed anche rilanciare le connotazioni del territorio.
Alle 12, il Comune di Grottaminarda, guidato dal sindaco Angelo Cobino, presenterà gli itinerari nella terra del gusto, in collaboazione con l'Istituto Superiore Ettore Majorana.
Un progetto che ha visto impegnati sul campo gli studenti del Majorana che hanno realizzato, per l'occasione, un video emozionale per raccontare le bellezze della loro terra ed un portale web che, partendo dall'individuazione e dal riconoscimento dei punti di forza del territorio ufitano, soprattutto in campo agroalimentare, mira a trasformarsi in un'opportunità per le forze produttive dell'area, attraverso una delle prime piattaforme e-commerce interamente dedicata alle imprese ufitane.
Tra gli ideatori del progetto, l'assessore alle attività produttive del Comune di Grottaminarda, Virginia Pascucci.
Nel pomeriggio, a cominciare dalle 15, l'occhio di Piazza Irpinia si allargherà sull'intera Valle Ufita, con un'iniziativa promossa dall'Unione dei Comuni Terre dell'Ufita che presenterà, al pubblico dell'Expo, le passeggiate di gusto tra i comuni di Bonito, Melito, Flumeri, Frigento, Gesualdo, Sturno, Grottaminarda e Villamaina.
Una passeggiata illustrata attraverso una pubblicazione curata da Silvio Sallicandro ed edita da Delta 3 cone le più suggestive ed accattivanti immagini del cuore verde dell'Irpinia. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy