Ventanas Home Festival, il mega ''concreto'' per raccogliere fondi in diretta anche su Canale 58

08 aprile 2020, 13:38
1545
Condividi
La Woodstock in streaming che porterà nelle case degli italiani 60 artisti nazionali e internazionali. Anche su Canale 58, in diretta tv e in streaming, a partire dalle 18.

Ventanas - finestre da un antico ceppo sardo - è uno squarcio aperto dalla musica che si spalanca sul mondo dal luogo più intimo dei 60 artisti italiani e internazionali che partecipano alla maratona dalla propria finestra di casa. Un evento live senza precedenti per l’alto valore umano e artistico in un momento storico come questo. Il Festival tra i Festival, che va oltre il buio per lanciare un sussulto verso la luce nel giorno della rinascita per antonomasia: la Pasqua. La Musica è vita e, ad un tempo, una delle forme di preghiera più alte, una riserva di forza senza fine. La Montecristo, che produce l’evento, ha voluto in qualche modo muovere tutte le corde vitali di questo settore chiamando a sé artisti da ogni dove al fine di riuscire a costruire una Kermesse ecclettica che raggiungesse tutti. Il viaggio tra la line up va infatti dal cantautoratoitaliano alla musica internazionale, dal bules al rock, dal folk alla classica, dal pop al reggae, dalla world music alla dance elettronica, dall'hip hop allo ska, dal rap alla tecno, dal dialetto alla comicità, dal jazz alla poesia, passando finanche per la letteratura e l’arte.Una Woodstock in streaming, un Live 8 che ai tempi del corona virus diventa un Live 19 del ventunesimo secolo. Il Festival, infatti, nasce proprio dalla forte consapevolezza che quando la vita ti mette alla prova, in ognuno dovrebbe emergere quel sentimento di conoscenza, esperienza e capacità tali da fare tutto quello di cui si è più capaci, ognuno nel suo campo e tutti per il bene comune.

Il VENTANAS HOME FESTIVAL ha, anche e soprattutto, il fine di aiutare la Protezione Civile Nazionale a sostenere il sistema sanitario nella lotta al Covid- 19. Durante la diretta sia televisiva, nelle emittenti regionali campane, che in streaming su tutte le piattaforme e le pagine social delle partnership coinvolte verranno trasmesse le coordinate bancarie ufficiali proprio della Protezione Civile Nazionale:

IBAN IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 BIC BCITITMM

L’evento verrà condotto dalla voce storica dei Festival targati Montecristo, Antonio Big Wave con la collaborazione di Ilenia Alessandrini. Tra i tanti protagonisti del Festival, Albano Carrisi, Eugenio Bennato, Davide Van De Sfroos, Bandabardò, Massimo di Cataldo, Sud Sound System, Tullio De Piscopo, Wlady e DJ Jad Articolo 31, Georgia Mos, Irene Fornaciari, Francesco Baccini, Original Kocani Orkestra, Laurence Jones, Pino Aprile, Franco Arminio, Fabio Treves, Sergio Sylvestre, Baba Sissoko, Piero Mazzocchetti, Omar Pedrini e tanti altri. La manifestazione inizierà in contemporanea alle ore 18:00 di Domenica 12 Aprile. Buona Pasqua di Musica, Arte e Solidarietà!

ARTICOLI CORRELATI

COMMENTA QUESTO ARTICOLO