Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Addio all’ex ministro Ferdinando Facchiano, avvocato con la passione della politica

Una persona stimata e ben voluta anche nel suo paese.

L’avvocato Ferdinando Facchiano con la passione della politica, è deceduto a 95 anni.Originario di Beltiglio di Ceppaloni ha militato nel Partito socialdemocratico italiano.

Una carriera in crescendo, più volte parlamentare, ministro e sottosegretario negli anni '80 e agli inizi degli anni '90.

Tanti i messaggi di cordoglio. Tra questi non manca quello del medico sannita e polituco Caerlo Iannace.

“Sono profondamente addolorato per la perdita dell’on. Ferdinando Facchiano, un caro amico di famiglia, politico appassionato, leale, intelligente. Consigliere provinciale, più volte parlamentare e Ministro negli anni 80 e ‘90. È stato punto di riferimento per tante persone e la porta di casa sua a Beltiglio è stata sempre aperta senza mai rifiutare nessuno. Sempre pronto ad accogliere e ad ascoltare! Tante sono state le occasioni di dialogo e di condivisione che ho avuto con lui in passato ed oggi è profondo il dolore per la sua perdita.

Non dimenticheremo mai il suo impegno politico.  Cercheremo di seguire il suo esempio di onestà, rettitudine e passione civile. Sincere condoglianze alla famiglia”. 

Il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, a nome personale e del Consiglio Provinciale tutto, ha espresso il cordoglio per la scomparsa dell’avv. Ferdinando Facchiano, che fu Amministratore locale, Consigliere ed Assessore provinciale, Ministro della repubblica, ricordandone la figura esemplare di uomo delle Istituzioni che tanto si spese a favore della collettività.

“Con la scomparsa dell’ex Ministro Ferdinando Facchiano, il Sannio perde un riferimento politico autorevole e prezioso.

Esprimo le mie sentite condoglianze alla famiglia Facchiano - dichiara Rubano. Egli ha servito lo Stato con decoro e passione. Il suo esempio resterà un monito per le future generazioni.” Queste le parole del parlamentare di Forza Italia, Francesco Maria Rubano

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy