Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Aggiudicati i lavori per l'asilo di Capodimonte, finanziati con i fondi del Pnrr

pasquariello


"Sono stati aggiudicati i lavori per la costruzione di un asilo nido nel quartiere Capodimonte", è quanto rendono noto il sindaco Clemente Mastella e l'assessore alle Opere Pubbliche Mario Pasquariello.

"Consegnati il dodici giugno, avranno una durata di otto mesi per l'importo complessivo di 1 milione 500mila euro finanziati con fondi a valere sul Pnrr. L'intervento prevede la realizzazione di un edificio per uso scolastico con aree per parcheggio e per il verde. Una struttura con copertura vetrata che permette una perfetta penetrazione della luce naturale, alberi di limoni, pannelli decorativi in 3D, una distribuzione di diversi servizi pensata a misura del mondo dell'infanzia, sono alcuni degli elementi di un progetto che darà alla città un asilo nido moderno e funzionale.

All'esterno un prato con tigli e un angolo per le erbe aromatiche si affiancheranno ad un percorso pedonale pavimentato, mentre gli spazi dedicati ai bambini sono recintati e delimitati da siepi", proseguono il sindaco Mastella e l'assessore Pasquariello.
"I risultati ottenuti con un approccio efficace al Pnrr producono risultati tangibili: tra otto mesi, quando è prevista la fine dei lavori, a Capodimonte avremo un asilo nido pensato e realizzato secondo gli standard tecnici e concettuali più moderni", concludono il sindaco e l'assessore.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy