Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Agricoltori in marcia, solidarietà di Lombardi e Mastella

ll presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi ed il sindacodel capoluogo sannita Clemente Mastella hanno visitato stamani ilpresidio istituito alla Rotonda dei Pentri condecine di trattori dagli operatori agricoli.

Lombardi e Mastella hanno voluto esprimere la loro sentita solidarietà per chi sta manifestando, con pesanti sofferenze personali anche per letemperature assai rigide delle notti beneventane, per riaffermare idiritti di quanti lavorano e vivono di agricoltura.

Lombardi ha affermato che, se la protesta dei trattori si èmaterializzata a Benevento come in tante Città italiane ed europee,interessando infine la stessa Bruxelles, risulta evidente che lepolitiche agricole dell'Unione Europea debbono essere profondamenteriviste.

Lombardi ha ricordato il formidabile rilievo che ilcomparto agricolo, con tutte le sue eccellenze, ha sul PIL provincialesannita e che la crisi dell'agricoltura finisce con il causare unpesante depauperamento di tutta l'economia locale.

Lombardi ha auspicatoche l'Unione Europea e le stesse Autorità nazionali italiane rivedano leproprie politiche per il settore.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy