Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Agricoltura, 34 milioni di euro per le imprese campane

agricoltura

“C'è tempo fino alle ore 16 del 5 novembre 2018 per la presentazione delle istanze relative alla misura 4.2.1. del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Campania relativa alla trasformazione, alla commercializzazione e allo sviluppo dei prodotti agricoli nelle aziende agroindustriali.

La disponibilità finanziaria di questa tipologia è di oltre 34 milioni di euro di cui 28.365.062,68 per il finanziamento delle domande relative a progetti afferenti la lavorazione, la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli e 6 milioni per i progetti afferenti la filiera cerealicola”.

Così il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.
“La tipologia d'intervento 4.2.1 – spiega Mortaruolo – è rivolta alle imprese agroindustriali in una logica di integrazione con il settore agricolo e di sostenibilità ambientale nell'ambito delle filiere produttive campane: ortofrutticola, florovivaistica, vitivinicola, olivicolo olearia, cerealicola, carne, lattiero casearia, piante medicinali e officinali. Risponde alla priorità dell'Unione europea in materia di sviluppo rurale di promuovere l'organizzazione della filiera alimentare, compresa la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli e all'obiettivo di migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità, la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli, la promozione dei prodotti nei mercati locali, le filiere, le associazioni e le organizzazioni interprofessionali. Risponde, inoltre, all'obiettivo di rendere più efficiente l'uso dell'energia nell'agricoltura e nell'industria alimentare, ed è tesa al miglioramento degli aspetti ambientali”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy