Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Altro caso Covid. E’ il secondo nel Sannio. Volpe: “Screening anche in due comunità di anziani”

Dopo che il Sannio aveva conquistato  lo status di Covid free, sabato scorso il virus si è affacciato nuovamente. Positiva un’anziana di San Giorgio La Molara che si trova ricoverata presso l’azienda ospedaliera San Pio, nosocomio Rummo.

Subito è scattata l’individuazione dei contatti stretti e la prescrizione da parte dell'Asl della quarantena domiciliare.

“Lunedi 3 agosto – spiegano dall’Asl di Benevento -  tutti i contatti del caso positivo sono stati sottoposti ad accertamento diagnostico con tampone nasofaringeo.

Sono risultati tutti negativi ad eccezione del marito della signora ricoverata al S. Pio, peraltro, completamente asintomatico".

Poiché la persona affetta è stata assistita da una infermiera, si è deciso di testare anche due comunità di anziani che potevano aver avuto contatti con l’operatrice sanitaria che, sottoposta a tampone, è risultata negativa.

“Si è, quindi, deciso di rivolgere una particolare attenzione alle comunità di anziani, che pur non trovandosi in specifiche condizioni di pericolo- sottolinea  il direttore generale, Gennaro Volpe - sono costituite da persone fragili e più a rischio. Pertanto, sono state sottoposte all’esame per rilevare l’eventuale presenza del virus Covid-19, 110 persone.

La raccomandazione alla comunità è comunque quella di rispettare in maniera puntuale le norme comportamentali che fino ad oggi ci hanno consentito di impedire una diffusione massiva del contagio nella nostra provincia”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy