Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Ambulanze 118, Volpe e Pedicini stoppano le polemiche: "Ottime performance"/VIDEO


“I cittadini possono stare tranquilli”.

Non vi è alcun affanno né tantomeno emergenza rispetto alla nuova riorganizzazione del servizio 118.

Nonostante la carenza di medici che riguarda un po’ tutti i territori, l’Asl di Benevento riesce a garantire ottime performance.

Al momento vi sono 48 medici anziché 100 rispetto agli anni scorsi.

8 postazioni di emergenza e 5 postazioni mobili di soccorso supportati da personale altamente formato e specializzato, che si avvale anche di tecnologia informatica.

Vi sono smartphone all’avanguardia grazie ai quali  medici possono in tempo reale valutare le condizioni dei pazienti stando anche a distanza. 

E non solo.

 Certo è che la situazione di riduzione degli organici si aggraverà: in questo anno almeno altri 8 medici andranno via. Lo stesso vale per gli infermieri.

Ma a tutto questo l’Asl con il direttore generale Gennaro Volpe risponde con un piano che possa garantire la sicurezza di tutti i cittadini compresi coloro che sono nel Fortore.

Chilometrica la conferenza stampa nel quartier generale di Via Oderisio dove sono stati snocciolati passo dopo passo i dati di un servizio di emergenza studiato e perfezionato in base alle normative, alla carenza di personale ma soprattutto con l’obiettivo di poter garantire in modo efficace le risposte salva vita.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy