Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Ancora alto il numero dei positivi. 3 morti al Rummo e 90 ricoverati

Nonostante il calo dei tamponi 757 il numero dei nuovi contagiati nel Sannio resta elevato: sono 90 i nuovi positivi comunicati ieri sera dall’Asl di Benevento.

L’azienda San Pio ha processato 248 tamponi, 75 risultati positivi.

“Dei settantacinque positivi, 31 rappresentano nuovi casi, relativi a 30 soggetti residenti nella provincia di Benevento e ad un soggetto residente in altra provincia, mentre gli altri 44 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata”. 

E 90 sono i ricoverati nel reparto Covid del Rummo, 74 sono sanniti.

3 i deceduti: non ce l'hanno fatta un uomo di Apice di 62 anni, una donna di Durazzano di 74 anni e un uomo di Lettere in provincia di Napoli di 58 anni.

Intanto, la struttura di via Pepicelli, l’ex caserma allievi carabinieri di Benevento, è stata riconvertita e resa operativa in tempi record per vaccinare il maggior numero di persone possibile.

“Abbiamo messo in campo tutte le nostre professionalità, per realizzare il più grande centro vaccinale della provincia - dichiara il direttore generale dell’Asl di Bn, Gennaro Volpe - Stiamo convocando in queste ore anche le persone di età compresa tra 60 e 69 anni che da lunedì pomeriggio (questo pomeriggio, ndr) potranno recarsi al maxi hub per ricevere il vaccino contro il Covid-19.

Siamo decisi a continuare con questi ritmi perché l’unico modo per superare la pandemia è rendere la popolazione immune dal virus.

Gli ambulatori, attivi presso la struttura, consentono di accogliere e vaccinare, in assoluta sicurezza, fino a 20 persone contemporaneamente. Un tour de force, dunque, per l’Azienda Sanitaria sannita, decisa a dare un colpo di accelerazione alla campagna vaccinale.

Il maxi Hub a pieno regime, gestirà 1000 persone al giorno e sarà attivo e operante, ininterrottamente, per 12 ore.

Obiettivo importante che stiamo realizzando anche grazie alla preziosa collaborazione di Carabinieri, Polizia, volontari della CRI e della Protezione Civile, ai quali va il mio più sincero ringraziamento”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy