Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Ancora vittime del Covid. E un altro decesso a Montesarchio: è morto anche un 58enne

Intanto ci sono altri 42 nuovi positivi nel Sannio

Il Covid miete altre vittime. E a Montesarchio si registra un altro lutto. E’ morto nel reparto Covid del Rummo un 58enne. Non ce l'ha fatta anche una 79enne di Pannarano. 

Se ne va sconfitto dal virus anche padre Salvatore Lavorgna deceduto a Santa Maria a Vico.

“Padre Salvatore Lavorgna – spiega il sindaco di Puglianello Rubano sulla pagina social -  era un esempio per tutti noi e aveva dedicato la sua vita ad aiutare il prossimo e a dare sollievo alle sofferenze altrui.

Mi auguro che la sua eredità cristiana sia da stimolo per tutti noi e ci supporti nella realizzazione del nostro sogno: una comunità fondata sulla fratellanza e sulla solidarietà”.

Ma intanto sempre nel Sannio continua a sollevarsi il polverone sui dati sintetici forniti dell’Asl di Benevento. Non solo da tempo non viene più comunicato il dettaglio del contagio nei  comuni, ma da sabato non vengono forniti più i dati complessivi sui tamponi,  positivi, guariti e deceduti.

Cosa succede? E’ la domanda che si pongono i più.

“E’ in corso la revisione di tutta la documentazione in possesso dell’Asl da febbraio 2020 ad oggi”, si apprende dal servizio Epidemiologico dell’Asl di Benevento.

Ma questa volta interviene a muso duro anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella. "Se ci sono errori nei dati contabilizzati dall'Asl sui contagi è necessario che l'Asl chiarisca con la protezione civile nazionale, regionale e con il ministero della salute.

Esiste il dovere di confrontarsi con le autorità competenti, a partire dal sindaco della città”. 

AGGIORNAMENTO POSITIVI

42 nuovi positivi nel Sannio: 26 emersi dai 699 test comunicati dall’Asl e 16 dai 302 complessivi elaborati dal San Pio (35 risultati positivi. Dei trentacinque positivi, 18 rappresentano nuovi casi, relativi a 16 soggetti residenti nella provincia di Benevento ed a  2 residenti in altra provincia, mentre gli altri 17 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata). 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy