Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Approvato il piano di dimensionamento scolastico: ecco il dettaglio

BENEVENTO - PROVINCIA

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha approvato il piano provinciale di dimensionamento della rete scolastica e di programmazione della offerta formativa per il 2020.

Formulato dal Ttavolo tecnico istituzionale, individuato e composto secondo le Linee Guida in materia stabilite dalla Regione Campania, il Piano ha visto la luce al termine di due successivi incontri svoltisi presso la Sala Giunta della Provincia alla Rocca dei Rettori, entrambi presieduti da Giorgio Carlo Nista, delegato dal presidente della Provincia alla Conferenza Scolastica Provinciale.

Alle riunioni hanno preso la Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale, Monica Matano, e i rappresentanti dell’Associazione nazionale presidi, della FLC Cgil, Unams Gilda Scuola, Cisl, Snals, Uil Scuola. 

Questo il dettaglio del Piano, che è stato trasmesso alla Regione Campania per la definitiva adozione:-IIS di Morcone resta sottodimensionato: 302 alunni-IIS. “Virgilio” di Benevento resta sottodimensionato: 465 alunni-IC di Guardia Sanframondi resta sottodimensionato: 459 alunni-IC di Pietrelcina resta sottodimensionato: 547 alunni.

II Tavolo Tecnico, sulla proposta del Convitto “Giannone” di Benevento di soppressione della Scuola secondaria di primo grado annessa al Convitto steso e conseguente migrazione degli alunni alla Scuola secondaria di primo grado al San Filippo Neri di Benevento, dopo ampia discussione anche in merito alla competenza e titolarità a decidere sull’argomento specifico, ha espresso l’auspicio che l'Ufficio scolastico regionale recepisca le direttive contenute nella Delibera di Giunta Regionale  n. 280\2019 in materia di autonomia.

Il Tavolo, inoltre, sulla proposta di I.C. “De Santis” di Moiano circa l'attivazione di una ulteriore sede di scuola secondaria di primo grado presso il plesso di Forchia, dibattuta la questione, si è dichiarato favorevole a condizione che si verifichi la disponibilità numerica degli iscritti.

Per quanto concerne l’Offerta formativa il Tavolo istituzionale, rispetto alle proposte di programmazione pervenute, ha espresso il  parere favorevole su quelle di:-I.S. “Galilei – Vetrone” per un corso serale presso Istituto Tecnico Agrario;

-I. Tecnico Industriale “G.B. Lucarelli” di Benevento per un corso serale di Perito industriale Informatico – Meccatronico – Elettrotecnico;

-I.S.A. “Moro” di Montesarchio: per un corso serale per Servizi Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy