Asl Bn, Maria Concetta Conte è il nuovo direttore sanitario. Direzione amministrativa per Esposito

conte
12 ottobre 2019, 07:13
535
Condividi

L’Asl di Benevento completa il suo organigramma con professionisti qualificati e preparati.

Il direttore generale dell’Asl Benevento, Gennaro Volpe, ha conferito ieri mattina gli incarichi di direttore sanitario e di direttore amministrativo.

A dieci giorni dal suo insediamento al vertice dell’Azienda di Via Oderisio, il manager ha scelto i due professionisti che vanno a completare la direzione strategica.

Il nuovo direttore sanitario aziendale è una professionista stimata e apprezzata, l'irpina Maria Concetta Conte, medico specializzato in Medicina preventiva, che, nell’ultimo triennio, ha ricoperto il ruolo di direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, dopo una precedente esperienza di subcommissario sanitario all’Asl Napoli1.

Nata a Parigi, studia proprio nella capitale fino al diploma. Nel 1984 si laurea, con il massimo dei voti, in Medicina e Chirurgia alla Federico II di Napoli.

Da lì la specializzazione in Igiene e Medicina preventiva e una carriera in crescendo fatta di successi e soddisfazioni.

E’ sposata con il primario emerito di Urologia del Monaldi, il dott. Gianfranco Testa, noto professionista che ha dato un grande contributo nel centrare  gli obiettivi di buona sanità.

Per la direzione amministrativa la scelta di Volpe è invece caduta su Carlo Esposito, sociologo, che ha da poco terminato il suo mandato nello stesso ruolo all’Azienda ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” di Napoli.

"Sia il direttore sanitario che quello amministrativo – sottolinea il manager Volpe –, oltre a essere in possesso dei requisiti richiesti, vantano importanti esperienze professionali e riconosciute competenze organizzative e gestionali".

Ieri mattina Volpe ha avuto un primo incontro con entrambi. "Abbiamo già condiviso alcune problematiche che andranno subito affrontate e risolte.

Sono certo che questa direzione strategica riuscirà a svolgere un ottimo lavoro per migliorare sempre di più l’assistenza e i servizi ai cittadini". (t.lombardo)

ARTICOLI CORRELATI

SOCIAL: Condividi questo articolo

COMMENTA QUESTO ARTICOLO