Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Attivo in città il servizio taxi farmaco, ecco i numeri utili. Mastella agli anziani: "Evitate di uscire"

Intanto il sindaco ringrazia il carcere di Sant'Angelo dei Lombardi: "Ha mille donato mascherine alla nostra città"

“Mi preme ricordare che nella città di Benevento è attivo il servizio Taxi Farmaco gestito dalla Misericordia. Chiunque ne avesse bisogno, a partire dagli anziani della nostra città, può usufruire gratuitamente del servizio telefonando ai recapiti 0824 24069 e 333 8664467 dalle ore 9 alle ore 19 nei giorni feriali e dalle ore 10 alle ore 13 nei giorni festivi".Così il sindaco di Benevento Clemente Mastella."Il servizio è attivo sia per coloro che abitano in città che per quelli che vivono nelle contrade. Pertanto, non è comprensibile l’affollamento che si registra in queste ore davanti alle farmacie, mentre il servizio Taxi Farmaco fa invece registrare una flessione di richieste. Comprendo la voglia di uscire di casa, dopo alcune settimane di quarantena, ma non si possono correre rischi proprio ora che ci apprestiamo a passare alla fase 2. Mi rivolgo, quindi, soprattutto agli anziani, ma non solo: evitate di uscire di casa e rivolgetevi al servizio Taxi Farmaco”.

Inoltre Mastella ringrazia l’Istituto Penitenziario di Sant’Angelo dei Lombardi e la direttrice, Marianna Adanti, “per aver donato alla nostra città 1000 mascherine, realizzate all’interno del loro laboratorio sartoriale. Mi fa molto piacere, tanto più che provengano da un mondo che ho sostenuto ed apprezzato, a partire dalla polizia penitenziaria, fin da quando fui Ministro della Giustizia, che è il pianeta carcere, nel quale convivono tanti stili e tante sofferenze, soprattutto per i detenuti”.

IN CITTA' CONTROLLI SERRATI DELLA MUNICIPALE

Intanto nell’ambito dell’attività di controllo finalizzata al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, la Polizia municipale ha effettuato nella giornata di ieri circa 450 controlli sulle persone che comunque circolavano a piedi o in auto lungo le strade cittadine. Gli stessi sono stati tutti identificati, e ora sono in corso gli accertamenti sulla veridicità delle loro dichiarazioni. 
Nel corso della giornata sono state controllate più volte la pista ciclopedonale di C/da San Vitale, l’area dell’Istituto Agrario di C/da Piano Cappelle e le due zone maggiormente interessate dal passeggio delle persone, ovvero C/da Piano Morra, via Pacevecchia e l’area del ponte Tibaldi. 
Sono state comminate n. 10 sanzioni amministrative, di cui una è stata elevata a carico di una dipendente che si era recata a lavorare in un esercizio che doveva restare chiuso. 
“Da oggi sono iniziati dei controlli più stringenti sulle persone – dichiara il Comandante Fioravante Bosco – per evitare che si vada in giro senza avere una credibile giustificazione. La prova del cambio di passo odierno – conclude Bosco - sono le dieci sanzioni comminate a carico di chi continua a infrangere le regole dettate sia livello nazionale che regionale”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy