Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Azienda ospedaliera “San Pio” ai vertici della formazione dei Cardiologi. Prestigiosa nomina per Scherillo

scherillo

Altro importante riconoscimento all'insegna della professionalità e della competenza: il dott. Marino Scherillo, direttore della UOC Cardiologia Interventistica ed UTIC dell’Azienda ospedaliera di rilievo nazionale “San Pio” di Benevento è stato nominato segretario generale nazionale del Comitato Scientifico dell’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (ANMCO). 

Scherillo, già presidente nazionale ANMCO, ha ricevuto questa prestigiosa nomina anche in relazione all’elevata attività assistenziale erogata dalla Cardiologia da lui diretta, con oltre 2000 ricoveri all’anno e oltre 1500 procedure di cardiologia interventistica erogate, tra cui 200 interventi di angioplastica coronarica di emergenza-urgenza per i pazienti con infarto miocardico acuto, trasportati dal 118 nell’ambito del progetto Sannio Rete infarto miocardico. 

Anche per questo, la UOC è inserita nella Rete Formativa degli Specializzandi di Cardiologia dell’Università “Federico II” di Napoli. 

Scherillo coordinerà con il Presidente ANMCO Domenico Gabrielli, tutte le attività di formazione cardiologica per gli oltre 5000 soci della società scientifica ANMCO.

“Si tratta di un ulteriore prestigioso riconoscimento per l’Azienda Ospedaliera San Pio - sottolinea il direttore generale, Mario Ferrante – che, insieme agli altri traguardi raggiunti, conferma l’elevata professionalità dei professionisti che vi operano quotidianamente con cultura, passione ed entusiasmo”. (t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy