Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Baby rapinatore arrestato: finisce in carcere 16enne irpino

Sette rapine in danno ai distributori e non solo con pistola in pugno. In corso l'identificazione dei due coindagati maggiorenni

carabinieri montesarchiob

Aveva terrorizzato la Valle Caudina insieme ad altri due maggiorenni, eppure ha appena 16 anni.

Un minorenne di Cervinara è stato incastrato, grazie all'incessante lavoro dei Carabinieri del Comando Compagnia di Montesarchio.

I DETTAGLI DELLA LUNGA E SERRATA INDAGINE. 

A seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Napoli, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio questa mattina hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare nell'Istituto Penitenziario minorile (IPM), emessa dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, a carico di un minore di 16 anni originario di Cervinara, resosi responsabile del reato di rapina aggravata, ricettazione e detenzione illegale di arma da fuoco, in concorso con due maggiorenni in corso di identificazione.

Il provvedimento in questione – spiegano gli inquirenti - trae origine dall’attività posta in essere dai militari dell’Arma di Montesarchio a seguito di numerose rapine perpetrate verso la fine dell’anno 2018/inizio 2019 nell’ambito di competenza e dei comuni limitrofi.

Ricorrendo ad attività tecniche, nonché ai tradizionali servizi di osservazione, di pedinamento e di riscontro, i militari dell’Arma di Montesarchio hanno raccolto elementi indiziari che hanno consentito di contestare all’indagato ben sette episodi quando, insieme a due maggiorenni in corso di identificazione, sono state commesse le seguenti rapine:

in data 20.12.2018  e 31.12.2018 in danno di un distributore carburante di Apollosa (BN);

in data 26.12.2018 ad una agenzia di scommesse di San Leucio del Sannio (BN);

in data 26.12.2018 in danno di una coppia di coniugi in Ceppaloni (BN);

in data 12.01.2019 in danno di un distributore carburante di Montesarchio (BN);

in data  18.01.2019 in danno di un distributore carburante di Cervinara (AV);

in data 18.01.2019 in danno di un distributore carburante di Rotondi (AV).

Il tutto commesso mediante l’uso di pistola o bastone in legno o martelletto frangivetro e utilizzando autovettura oggetto di furto. 

Il G.I.P., condividendo la valutazione prospettata dal P.M., ha ritenuto che “sussistono le esigenze cautelari che giustificano l’applicazione della misura e in particolare quello del concreto pericolo di reiterazione della condotta illecita da parte dell’indagato”.

Sono a buon punto le indagini per la identificazione dei due coindagati maggiorenni.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy